rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lavagna / Via Aurelia

Folle corsa in scooter fra Sestri e Chiavari, arrestati

Dopo aver forzato un posto di blocco hanno tentato di dileguarsi, ma i carabinieri li hanno inseguiti finché non sono riusciti a bloccarli. In manette sono finiti due giovani di 21 anni

La scorsa notte a Sestri Levante, l'Aliquota Radiomobile della locale compagnia, insieme ai colleghi della compagnia carabinieri di Chiavari, dopo un lungo inseguimento hanno arrestato per i reati di resistenza e lesioni aggravate a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato un 21enne di nazionalità svedese ma residente a Sestri Levante e un suo connazionale nonché coetaneo, abitante a Stoccolma.

I due giovani, lungo la Via Aurelia in prossimità di Lavagna, in sella a un motociclo, non non si sono fermati all'alt imposto dai carabinieri, dandosi alla fuga lungo le vie di Sestri Levante, Lavagna e Chiavari. Inseguiti anche da un equipaggio di Chiavari, i fuggitivi sono stati bloccati a Lavagna in corso Buenos Aires.

Qui il passeggero si è scagliato contro i carabinieri, colpendoli con calci e pugni, mentre il conducente si è rimesso in sella al motociclo riprendendo la marcia e urtando non solo le due vetture dell'Arma, ma anche una Mercedes parcheggiata nelle vicinanze.

Riuscito a dileguarsi, il 21enne è stato però rintracciato presso la propria abitazione e arrestato insieme all'amico. Il conducente è risultato in stato di ebbrezza con tasso alcolemico pari a 0,94 grammi/litro, nonché positivo ai cannabinoidi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle corsa in scooter fra Sestri e Chiavari, arrestati

GenovaToday è in caricamento