rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Lavagna / Corso Buenos Aires

Cocaina e marijuana, due arresti a Lavagna

Due giovani sono stati arrestati dai carabinieri a Lavagna perché sorpresi in possesso di droga. I militari stanno cercando di capire chi rifornisca di droga il levante della provincia

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 2 marzo 2017, nel corso di un servizio predisposto per la prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, i carabinieri della radiomobile di Sestri Levante hanno arrestato, in flagranza, due ragazzi albanesi, con pregiudizi in materia di stupefacenti.

In manette sono finiti un 20enne, residente in provincia di Firenze ma domiciliato a Lavagna, e un 19enne residente a Chiavari e domiciliato a Lavagna. I due sono ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di un discreto quantitativo di stupefacente fra marijuana e cocaina, nonchè di materiale vario atto al confezionamento e denaro contante.

Nell'ambito dei servizi tesi a prevenire e reprimere il dilagante fenomeno dello spaccio di stupefacenti nella zona rivierasca, specie nelle fasce giovanili della popolazione, i carabinieri di Sestri stanno monitorando i soggetti già noti nell'ambiente al fine di serrare i ranghi del controllo e per individuare chi rifornisce i giovani del luogo di stupefacenti.

I militari hanno notato i giovani in corso Buenos Aires a Lavagna. Questi ultimi, alla vista dei militari, hanno assunto un atteggiamento sospetto; gli operanti subito li hanno sottoposti a controllo, con esito positivo, in quanto trovati in possesso di uno spinello e di oltre 5 grammi di marijuana, nascosta nelle tasche dei jeans.

Estesa la perquisizione all'abitazione lavagnese dei giovani, sono stati rinvenuti altri 15 grammi della medesima sostanza, nonché oltre 10 grammi di cocaina già suddivisa in dosi pronta per essere spacciata, più alcuni grammi di mannite (sostanza da taglio), bilancino di precisione e oltre 100 euro in banconote di vario taglio.

Lo stupefacente (oltre 30 grammi totali), il materiale vario e il denaro sono stati sottoposti a sequestro penale. Gli arrestati, su disposizione del magistrato di turno presso la procura di Genova, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa dell'udienza di convalida, prevista per la mattinata odierna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina e marijuana, due arresti a Lavagna

GenovaToday è in caricamento