rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Lavagna

La "Chiesa a 4 ruote" davanti alla discoteca

L'iniziativa della Chiesa Cristiana Evangelica "Dio è amore" di Lavagna coinvolge i ragazzi che frequentano le discoteche del Tigullio

Spesso sentiamo dire che la Chiesa è distante dai giovani e non è in grado di innovarsi e stare al passo con i tempi. Critiche che sicuramente non toccano la Chiesa Cristiana Evangelica "Dio è amore" di Lavagna (la sede è in via Moggia), che ha studiato e realizzato un'iniziativa davvero curiosa per instaurare un dialogo con i ragazzi.

La "Chiesa a 4 ruote"

Si tratta di "Bus Ministry - Quelli del bus", ovvero un gruppo di volontari che porta la Chiesa fuori dalle discoteche. Come? Utilizzando un furgoncino bianco del 1986 con scritto "Chi ama di più vince" all'interno del quale ci sono sedie, acqua e qualche snack, ma soprattutto persone con cui parlare, prima, durante e dopo la serata passata a ballare. Un progetto molto interessante che va avanti da circa un anno con la "Chiesa a 4 ruote" che ha girato tra Lavagna, Sestri Levante e il Tigullio coinvolgendo tantissimi giovani. In questo periodo estivo, il mercoledì sera, si trovano nei pressi del Covo di Nord Est. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "Chiesa a 4 ruote" davanti alla discoteca

GenovaToday è in caricamento