rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Ponte Etiopia

Lamborghini Gallardo bianca rubata recuperata a Genova dalla stradale

Stava per imbarcarsi in porto alla volta del Ciad quando viene fermato per un controllo. Il bolide da 180 mila euro su cui viaggia risulta rubato, numero telaio non corrisponde sui documenti

Dopo la vicenda della Ferrari con documenti irregolari sequestrata ad Arenzano, ecco un'altra storia con al centro un'auto super sportiva. Voleva ritornare nel proprio paese africano, imbarcandosi a Genova con una fiammeggiante Lamborghini Gallardo bianco perla, del valore commerciale di 180 mila euro, ma sul quel traghetto non ci è mai salito.

Un uomo, originario del Ciad, si è visto infrangere i sogni nel porto di Genova, dopo essersi imbattuto in un controllo della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale di Genova.

Tra i tanti veicoli che transitano nella zona di imbarco, una Lamborghini con targa tedesca, non la si vede passare tutti i giorni anche se lo stesso modello viaggia, già da qualche anno, sulle autostrade italiane con i colori e le scritte della Polizia Stradale.

Per questo gli agenti della stradale che erano impegnati in un servizio mirato al contrasto del fenomeno dei veicoli rubati e destinati al riciclaggio nei paesi del Nord Africa, hanno voluto vederci chiaro.

Controllando accuratamente il veicolo, ecco che salta all’occhio l’inghippo: i dati identificativi del telaio non corrispondono con quelli riportati nella carta di circolazione tedesca; bastano pochi accertamenti esperiti presso la banca dati delle Polizie europee ed ecco che i sospetti trovano conferma.

L’auto risulta rubata e la targa tedesca è usata per camuffarne la provenienza delittuosa. Il conducente si deve rassegnare, la Lamborghini non salirà più sul traghetto ma su un carro attrezzi che la trasporterà direttamente presso il deposito della Stradale perché sequestrata.

L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà. Un altro colpo inferto dalla Polizia Stradale ai trafficanti di veicoli di ingente valore commerciale e destinati al riciclaggio nei paesi del nord Africa.

lamborghini_polizia_stradale-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lamborghini Gallardo bianca rubata recuperata a Genova dalla stradale

GenovaToday è in caricamento