rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Borzonasca

Svuotato il lago di Giacopiane, non succedeva dal 1999

Oltre al passaggio di acqua, c'è stato anche quello dei pesci, che popolano il bacino artificiale nel comune di Borzonasca

Mercoledì 2 agosto si sono conclusi i lavori per lo svuotamento del lago di Giacopiane, nel comune di Borzonasca. L'ultima volta che il bacino era stato vuotato era il 1999. Ciclicamente l'operazione deve essere eseguita per controllare lo stato di un'opera risalente al 1926. 

Fino al prossimo 4 agosto è in vigore un'ordinanza (n. 11 del 18/07/2023) del Settore Polizia municipale dell'Unione dei Comuni Valli dell'Entella, che non consente, a partire da lunedì 31 luglio, il transito ad alcun veicolo lungo la strada che da Bocca Moà conduce ai laghi.

L'Anello del Parco A7, 'Anello delle Moglie', potrà essere raggiunto solamente a piedi (e preferibilmente attraverso altri percorsi), e comunque presentare difficoltà di transito per quel che riguarda strettamente la zona del lungo lago.

Le stesse problematiche di attraversamento della zona dei laghi potrebbero interessare gli altri sentieri Fie, che transitano nell'area (percorso Fie per il Monte Bregaceto, segnavia quadrato rosso vuoto, e percorso Fie per il Monte Aiona, segnavia rombo rosso pieno).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svuotato il lago di Giacopiane, non succedeva dal 1999

GenovaToday è in caricamento