rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Principe / Salita della Provvidenza

Lagaccio: rapinato mentre carica i bagagli in auto

Mentre stava sistemando alcune borse nel portabagagli della sua Bmw 316 è stato avvicinato da due stranieri, che gli hanno rubato una borsa da viaggio e si sono dati alla fuga. I carabinieri hanno notato la scena e sono intervenuti

Ieri mattina, in salita della Provvidenza, un 65enne di Roma, mentre stava sistemando alcune borse nel vano porta-bagagli della propria autovettura, una Bmw 316, è stato avvicinato da due stranieri. Questi ultimi, approfittando di una distrazione dell'uomo, con una mossa fulminea si sono impossessati di una borsa da viaggio.

I carabinieri hanno notato la scena e sono intervenuti: subito hanno bloccato uno dei malviventi, mentre il complice, per procurarsi la fuga, ha lanciato la sacca contro un militare, che è caduto a terra, riuscendo sul momento ad allontanarsi.

Il carabiniere si è rialzata e si è posto all'inseguimento del fuggitivo fino a raggiungerlo. Il soggetto è stato bloccato mentre tentava di salire su un mezzo pubblico. Accompagnati in caserma, i due sono stati identificati come algerini di 42 e 36 anni, entrambi con pregiudizi di polizia, e arrestati per furto e rapina in concorso.

Per i due si sono spalancate le porte del carcere di Marassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lagaccio: rapinato mentre carica i bagagli in auto

GenovaToday è in caricamento