rotate-mobile
Cronaca Granarolo / Via Bartolomeo Bianco

Incendio al Lagaccio, collina in fiamme

A destare preoccupazione è la vicinanza di alcuni palazzi alle fiamme, motivo per cui si sta intervenendo anche dal cielo con un elicottero

Un incendio, divampato nel pomeriggio al Lagaccio, sta tenendo impegnati i vigili del fuoco, accorsi sul posto. Le fiamme, divampate da alcuni rifiuti abbandonati, si sono rapidamente propagate alla collina di via Bartolomeo Bianco, sprigionando un denso fumo, visibile anche da lontano.

A destare preoccupazione è la vicinanza di alcuni palazzi alle fiamme, motivo per cui si sta intervenendo anche dal cielo con un elicottero. Per consentire le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco è stata chiusa temporaneamente via Bianco, tra via Caduti senza Croce e via Napoli.

In via precauzionale è stata evacuata una famiglia, che abita al civico 12 di via Bianco. Sul posto anche volontari antincendio. La quasi totale assenza di vento facilita contenimento delle fiamme, tuttavia è stato allertato il nucleo famigliare che abita al civico 29 di via Bartolomeo Bianco per un possibile sgombero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al Lagaccio, collina in fiamme

GenovaToday è in caricamento