rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Lagaccio / Via del Lagaccio

Incendio rifiuti e discarica abusiva, un denunciato al Lagaccio

Sono stati gli abitanti del quartiere a segnalare al Corpo forestale la presenza di fumi nella zona. Le fiamme erano state appiccate a un cumulo di rifiuti, accatastati presso una discarica abusiva. Denunciato il proprietario dell'area

L'altro ieri il personale Forestale del comando stazione di Pontedecimo e del comando provinciale di Genova è intervenuto al Lagaccio in seguito a una segnalazione di fumi nella zona.

La Forestale ha riscontrato, all'interno di un terreno di proprietà di una impresa edile, la presenza di ingenti cumuli di rifiuti di vario genere nonché i resti di combustione di parte degli stessi. Vista la mancanza dei requisiti e delle autorizzazioni previste dal Testo Unico Ambientale, la Forestale ha prontamente provveduto al sequestro giudiziario, delimitando con nastro bicolore e cartelli di avviso l'area interessata dagli illeciti.

Il proprietario è stato segnalato all'Autorità Giudiziaria per gestione non autorizzata e combustione illecita di rifiuti e inoltre sanzionato amministrativamente per violazione della normativa regionale in materia di accensione fuochi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio rifiuti e discarica abusiva, un denunciato al Lagaccio

GenovaToday è in caricamento