rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Furti in serie tra negozi e scuole, giovane ladro in manette

Un 21enne responsabile di diversi colpi tra Genova e Tigullio è stato arrestato dalla Squadra Mobile

La polizia ha arrestato un 21enne di origine albanese con precedenti per reati contro il patrimonio, autore di una serie di furti all'interno di negozi e istituti scolastici. Il provvedimento è stato adottato dalla Squadra Mobile di Genova in esecuzione dell’Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip per il reato di furto aggravato.

Incastrato da un'impronta digitale

Soltanto tre giorni prima dell’arresto gli uomini della Sezione Criminalità Diffusa  lo avevano sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per un furto commesso nella notte tra il 22 ed il 23 febbraio scorso presso un salone di parrucchiere di Nervi. In quell'occasione il ladro, abile scassinatore, si era introdotto nottetempo nel negozio e aveva  rubato denaro contante per oltre 200 euro, uno smartphone ed un computer portatile di elevato valore. Era stato tuttavia “incastrato” da un’impronta digitale lasciata sulla superficie della porta di accesso da lui forzata, rilevata in sede di accertamenti da parte del personale della Scientifica.

Furto a Santa Margherita

Appena 12 ore dopo l’applicazione dell’obbligo di firma per tale reato, lo straniero veniva sorpreso in possesso di un computer portatile rubato da un negozio di Santa Margherita Ligure. È stato subito segnalato alla Procura della Repubblica per il reato di ricettazione e per lui sono scattate le manette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in serie tra negozi e scuole, giovane ladro in manette

GenovaToday è in caricamento