rotate-mobile
Cronaca Santa Margherita Ligure

Prima il furto in casa, poi l’inseguimento "da film": ladri braccati dai carabinieri

I militari hanno individuato i malviventi poco dopo alcuni furti messi a segno in diverse case vacanza tra Santa Margherita e Rapallo. E li hanno inseguiti sino a Nervi recuperando la refurtiva

Inseguimento da film nella serata di giovedì tra Rapallo e Genova Nervi, dove i carabinieri della stazione di Santa Margherita Ligure, insieme con i colleghi di Pieve e di Genova, hanno braccato e messo in fuga alcuni topi d’appartamento che avevano appena messo a segno un colpo in diverse case vacanze del Tigullio.

A mettere i militari sulla traccia dei ladri sono state alcune segnalazioni di sistemi antifurto partiti all’interno di alcune case disseminate tra Santa Margherita e Rapallo, tutte disabitate nel periodo invernale. I carabinieri hanno quindi raggiunto la zona, individuando un’auto sospetta risultata poi essere stata rubata nell’aprile del 2016 a Savona, che alla vista delle pattuglie si è data alla fuga.

E’ dunque iniziato un lungo e difficile inseguimento sull’Aurelia: a Pieve Ligure i carabinieri della stazione hanno provato inutilmente a fermarla e si sono quindi “accodati” ai colleghi di Santa Margherita, sino a quando in corso Europa la macchina, una Punto bianca, è stata nuovamente individuata. I malviventi hanno però imboccato il casello autostradale di Nervi, e sono riusciti a entrare in autostrada tentando di seminare le gazzelle e di nascondersi in un’area di sosta, dove sono stati però individuati.

I ladri hanno quindi deciso di abbandonare la macchina e di fuggire nei boschi che circondano l’autostrada, facendo perdere le loro tracce: a bordo dell’auto i carabinieri hanno trovato la refurtiva dei colpi, abiti firmati, televisori, gioielli e altri oggetti di valore, oltre agli arnesi da scasso utilizzati per entrare negli appartamenti. Indagini sono adesso in corso per risalire all’identità dei ladri e a quella dei proprietari degli oggetti rubati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima il furto in casa, poi l’inseguimento "da film": ladri braccati dai carabinieri

GenovaToday è in caricamento