rotate-mobile
Cronaca

«Kira non ce l'ha fatta», morta la cagnolina che aveva conquistato i social

La cucciola aveva contratto la parvovirosi, un virus che spesso si rivela letale. Nei giorni scorsi erano state decine le condivisioni dell'appello per trovare un cane che potesse donare sangue per una trasfusione

Kira non ce l’ha fatta: nonostante la mobilitazione partita sui social per salvarla, la cucciola che è entrata nel cuore di decine di persone e per cui si sono moltiplicati post e appelli è morta domenica.

A darne notizia è stata la padrona, Vanessa, che ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno tentato di aiutarla condividendo la sua ricerca di un cane in grado di donare sangue per una trasfusione d’emergenza: «Ringrazio la gente che mi ha contattata per la trasfusione del sangue - ha scritto Vanessa sui social - La mia piccolina non ce l’ha fatta, stanotte si è spenta per sempre. Avete fatto il possibile per aiutarmi e vi ringrazio di cuore».

La situazione di Kira sembrava disperata sin dall’inizio: la cagnolina aveva contratto la parvovirosi, un virus che soprattutto nei cuccioli e nei cani debilitati spesso si rivela fatale. I veterinari, insieme con la padrona, hanno fatto l’impossibile per salvarla, ma le sue condizioni erano troppo gravi. Centinaia, nel corso di pochi giorni, le condivisioni sui social per cercare di dare una mano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Kira non ce l'ha fatta», morta la cagnolina che aveva conquistato i social

GenovaToday è in caricamento