rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Vico Dietro Il Coro delle Vigne

Centro storico: arrestato giovane rapinatore seriale

Jonathan Quinteros Del Salto, genovese di 20 anni è finito agli arresti domiciliari per due furti con strappo avvenuti il 7 novembre e il 5 dicembre 2012 in vico dietro il Coro delle Vigne

Genova - Nelle prima ore della mattinata di giovedì 31 gennaio 2013, personale della IV Sezione Contrasto al Crimine Diffuso ha dato esecuzione a un provvedimento di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emesso dal gip del tribunale di Genova, nei confronti di Jonathan Quinteros Del Salto, genovese di 20 anni.

Al giovane italiano, di chiare origini ecuadiane, è contestato il reato di furto con strappo in quanto il 5 dicembre 2012 ha sottratto con violenza la collana, che un'anziana indossava al collo, mentre passeggiava nei vicoli del centro storico. I fatti sono stati accertati in vico dietro il coro delle Vigne.

Gli accertamenti investigativi esperiti dagli agenti hanno inoltre consentito di ritenere l'aggressore responsabile anche della ricettazione di un'altra collana, rapinata a una signora di circa 60 anni, nella giornata del 7 novembre 2012 proprio nello stesso vicolo del centro storico, poiché ceduta dall'arrestato a un compra Oro della zona di Sampierdarena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico: arrestato giovane rapinatore seriale

GenovaToday è in caricamento