rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Sestri Ponente / Piazza della Chiesa di Santo Stefano in Borzoli

Addio a Ivana Simonini, l'ultimo saluto a Borzoli

È morta Ivana Simonini. Il rosario si terrà venerdì 6 gennaio alle 18 presso la chiesa di Santo Stefano di Borzoli, mentre il funerale sabato 7 alle ore 11.45 nella stessa chiesa

È morta Ivana Simonini. La notizia è stata resa nota da Pippo Rossetti, consigliere regionale del Pd. «Ci ha lasciato oggi una figura importante della politica e del volontariato genovese. Ivana, che era stata assessore al Commercio nelle Giunte comunali Cerofolini e Campart, arrivava dal Partito socialista italiano e ha trascorso tutta la sua vita nell'alveo del centrosinistra. Cattolica praticante, dopo aver lasciato la politica attiva all'inizio degli Anni Novanta, si è dedicata anima e corpo all'impegno sociale come volontaria presso il Ceis di Bianca Costa».

«Amava molto il proprio territorio - prosegue Rossetti - e soprattutto il quartiere di Borzoli dove viveva. Insegnante di professione, ha sempre avuto un occhio di riguardo per le nuove generazioni, aiutando i giovani e diventando per molti ragazzi e ragazze un vero e proprio punto di riferimento».

«Ivana era una donna battagliera - conclude il consigliere -, che sapeva pensare con la propria testa. Una persona di grande sensibilità e altruismo che ci mancherà moltissimo. Alla famiglia tutto il cordoglio del Gruppo del Partito Democratico in Regione Liguria».

Il rosario si terrà venerdì 6 gennaio alle 18 presso la chiesa di Santo Stefano di Borzoli, mentre il funerale sabato 7 alle ore 11.45 nella stessa chiesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Ivana Simonini, l'ultimo saluto a Borzoli

GenovaToday è in caricamento