rotate-mobile
Cronaca

Bogdanov: presto libero l'uomo che devastò il Ferraris

Ivan Bogdanov, l'ultras della Stella Rossa che guidò le violenze allo stadio Ferraris nell'ottobre 2010 durante la partita Italia-Serbia, uscirà presto dal carcere a Belgrado. Il serbo non potrà mettere piede in Italia fino al 24 maggio 2016

Genova e Belgrado non hanno legami particolari. Ma una notizia che arriva dalla capitale serba suscita interesse sotto la Lanterna. Al centro della vicenda un certo Ivan Bogdanov, l'ultras della Stella Rossa che guidò le violenze allo stadio Ferraris nell'ottobre 2010 durante la partita Italia-Serbia, poi sospesa.

La Corte d'appello di Belgrado ha ridotto di un mese la condanna a due anni di reclusione inflitta lo scorso novembre a Bogdanov per l'aggressione ad alcuni poliziotti nel giugno 2006 durante una maxi rissa fra tifosi di basket della Stella Rossa e del Partizan.

Ivan Bogdanov si trova in carcere a Belgrado dal 24 maggio 2011; in virtù della concessione del giudice l'ultras violento potrebbe uscire dal carcere in questi giorni, avendo praticamente scontato la pena.

'Ivan il Terribile' è stato arrestato il 24 maggio 2011 al suo ritorno in Serbia dopo essere stato espulso dall'Italia. La giustizia del nostro Paese aveva condannato Bogdanov a tre anni e tre mesi di reclusione per le violenze di Genova. La pena era stata commutata nell'espulsione e nel divieto di far ritorno in Italia per un periodo di cinque anni.

Insomma, presto il serbo violento dovrebbe tornare libero, ma fortunatamente prima di vederlo in Italia bisognerà attendere il 24 maggio 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bogdanov: presto libero l'uomo che devastò il Ferraris

GenovaToday è in caricamento