rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Attrezzi sportivi all'aperto, il consiglio comunale dice 'sì'

Il Comune si attiverà per individuare aree idonee all'installazione di attrezzi ginnici. La mozione è stata approvata all'unanimità

Il consiglio comunale, nella seduta di martedì 16 giugno 2020, ha approvato all'unanimità (41 i presenti) una mozione, presentata da Mario Baroni, per l'installazione di attrezzi sportivi su aree verdi e/o spazi pubblici per attività e discipline all'aperto.

La mozione impegna sindaco e giunta a verificare se vi sono aree verdi o luoghi pubblici nei quali attrezzare palestre all'aperto (del tipo 'Calisthenics') per consentire attività ginnico sportive libere (dette anche Callistenia dal greco kalos che significa bello e sthenos che significa forza).

Inoltre la mozione impegna sindaco e giunta a una verifica e una ricerca nei Comuni e nelle Regioni che hanno già da tempo installato parchi ginnici per avere conferma del grande interesse suscitato da questa iniziativa; infine, considerato anche il modesto costo di questa iniziativa, ad individuare alcune aree pilota aventi una dimensione di circa 30/40 mq (ad esempio parchi di Nervi o giardini Govi) idonee a queste attività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attrezzi sportivi all'aperto, il consiglio comunale dice 'sì'

GenovaToday è in caricamento