rotate-mobile
Cronaca

Cocktail letale di droga e alcol, indagata l'amica della 17enne morta

G.A., la 25enne di origini venezuelane che ha trascorso la notte fatale con Sabine, ha ricevuto l'avviso di garanzia: resta da chiarire dove le ragazze abbiano preso la droga

Alla fine, l’avviso di garanzia è arrivato: G.A., la 25enne di origini venezuelane che la notte tra giovedì e venerdì era nell’appartamento di via Torricelli, a Borgoratti, a consumare droga e alcol insieme con Sabine, l’amica 17enne morta in ospedale per il cocktail fatale di sostanze, è formalmentente indagata dalla Procura.

Gli investigatori vogliono sapere dove e da chi le due giovani si sono procurate la droga, anche se sembra ormai certo che ad acquistarla sia stata proprio la 25enne, già in cura al Sert per la sua dipendenza: proprio il metadone di G.A., insieme con dosi massicce di cocaina, hashish e alcol, ha ucciso Sabine, trovata incosciente e in condizioni disperate dal proprietario di casa, un sessantenne che consentiva a G.A., ex badante della moglie, di usare una delle camere dell’appartamento.

L’intossicazione è emersa dall’autopsia effettuata lunedì sul corpo della 17enne, che secondo amici e famiglia negli ultimi tempi aveva stretto un legame intenso, a tratti morboso, con la nuova amica 25enne, allontanando bruscamente il fidanzato e unendosi a una nuova compagnia. Anche su questo si concentrano le indagini dei carabinieri: chi erano i nuovi amici di Sabine? Qualcuno di loro ha visto, o consegnato, la droga alle due ragazze prima che si ritirassero nell’abitazione dove sono state trovate venerdì mattina, entrambe prive di sensi?

G.A., le cui condizioni stanno lentamente migliorando, anche se è ancora ricoverata in ospedale e la prognosi non è stata sciolta, è già stata sentita dai carabinieri, e ha ammesso di avere fornito lei il metadone all’amica più giovane. Ma i nodi da sciogliere sono ancora tanti, mentre la famiglia della 17enne si prepara a dirle addio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocktail letale di droga e alcol, indagata l'amica della 17enne morta

GenovaToday è in caricamento