rotate-mobile
Incidenti stradali Albaro / Via al Forte di San Giuliano

Albaro, incidente in via al Forte di San Giuliano: muore Gennaro Esposito

Era da cinque giorni in rianimazione all'ospedale San Martino. Guidava il suo scooter, un'auto in uscita dal park lo aveva centrato in pieno facendolo sbattere contro le auto posteggiate

Gennaro Esposito non ce l'ha fatta. È morto ieri mattina nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Martino dopo cinque giorni di ricovero. L'ex capotreno, 67 anni, il pomeriggio del 17 agosto era rimasto vittima di un terribile incidente stradale: il suo scooter, un Honda Forza, aveva sbattuto violentemente contro una Golf Variant guidata da una donna in uscita dal park, un'area privata. 

L'incidente ha fatto scoppiare nei giorni scorsi la polemica sui posteggi "anarchici" nella stretta strada a doppio senso che da via Gobetti scende sino al mare. Oggi le polemiche lasciano spazio al cordoglio.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la donna al volante non aveva rispettato la precedenza. Eppure proprio in quel punto della strada c'è uno specchio convesso di sicurezza che dovrebbe permettere la visuale a chi si immette nella strada. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albaro, incidente in via al Forte di San Giuliano: muore Gennaro Esposito

GenovaToday è in caricamento