rotate-mobile
Incidenti stradali Prà / Via alle Sorgenti Sulfuree

Ubriaco alla guida di un autotreno distrugge due motrici e non si accorge di nulla

L'autista, originario della Lituania, è andato a sbattere contro il ponte dell'autostrada, poi ha proseguito il viaggio guidando pericolosamente fino a quando non è stato fermato dalla polizia locale

Guidava un autotreno con a bordo due grosse cabine di motrici, con un tasso alcolemico superiore al 2 e si è infilato sotto al ponte dell’autostrada in via Sorgenti Sulfuree, urtando le due cabine contro la parete superiore del tunnel. L’autotrasportatore non si è neanche accorto del danno che aveva provocato al mezzo, ed ha continuato a guidare pericolosamente per qualche chilometro fino a quando la Polizia Locale, allertata dalle prime segnalazioni dell’incidente, non lo ha fermato.

Ubriaco urta il ponte dell'autostrada con l'autotreno e distrugge due motrici. Foto

Imboccando il tunnel, la prima cabina si è schiacciata, perdendo il tetto, la seconda si è ribaltata, rimanendo pericolante sul mezzo, ed è stata trascinata per molta strada fino al posto di blocco. Sono intervenute in totale due pattuglie della polizia locale e una di sicurezza urbana; alla guida dell’autotreno un lituano, risultato positivo all’alcoltest, con un punteggio superiore al 2, alle ore 9.30 del mattino di sabato 16 marzo 2024.

L’uomo è stato trasportato negli uffici della polizia locale per essere fotosegnalato e procedere alle denunce del caso. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici della società Autostrade per verificare possibili danni al ponte e i Vigili del Fuoco per rimettere in sicurezza l’autotreno e rimuovere la motrice ribaltata.

Continua a leggere le notizie di GenovaToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco alla guida di un autotreno distrugge due motrici e non si accorge di nulla

GenovaToday è in caricamento