rotate-mobile
Incidenti stradali Via Antonio Cantore

Schianto in via Cantore, due feriti e lunghe code

L'incidente intorno alle 9 all'altezza dell'incrocio con via Bartolomeo del Fossato, all'uscita dal casello autostradale: a provocarlo un uomo che ha avuto un malore al volante

Ancora un incidente sulle strade del ponente genovese, messe a dura prova dal carico di auto, mezzi pesanti e autobus che ogni giorno vi circolano in consenguenza del crollo di ponte Morandi. Questa volta lo schianto è avvenuto a Sampierdarena, all'imbocco di via Cantore poco dopo l'incrocio con il Fossato.

Stando a quanto appreso, l'incidente avrebbe coinvolto due auto, una delle quali guidata da un uomo che ha avuto un malore, e uno scooter. La dinamica è stata ricostruita dalla Municipale: il conducente della prima auto, colpito da infarto, ha perso il controllo del mezzo ed è andato a sbattere contro la seconda auto che stava rallentando nel traffico, e che a sua volta è finita contro uno scooter. 

A restare lievemente feriti nell'urto sono state tre persone, tra cui un minorenne, ma le condizioni più gravi erano quelle del conducente infartuato, savalto dal provvidenziale intervento di un agente della Municipale che stava passando su via Cantore diretto verso ponte Morandi e che si è fermato per praticargli un massaggio cardiaco. È stato anche grazie alla sua rianimazione che l'uomo è arrivato in ospedale e ha potuto essere affidato alle cure dei medici.

Sul posto, oltre alla Municipale per i rilievi e per regolare il traffico (ovviamente congestionato) e all'ambulanza del 118, sono intervenuti anche i carabinieri a supporto delle operazioni di soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in via Cantore, due feriti e lunghe code

GenovaToday è in caricamento