rotate-mobile
Incidenti stradali Sampierdarena / Piazza Nicolò Montano

Incidente in piazza Montano: camion fa crollare parte del sottopasso

Incidente sabato mattina a Sampierdarena, dove un camion nel girare in via Cantore ha urtato il sottopasso di piazza Montano facendone crollare alcuni pezzi. Traffico in tilt, ma nessun ferito. Sottopassaggio chiuso

Come documentano le foto dei nostri lettori del gruppo "Noi di Sampierdarena", brutto incidente questa mattina intorno alle 9.00 in piazza Montano. Un camion intorno alle nove ha "stretto" troppo la curva ed è andato ad incocciare il sottopasso facendone crollare buona parte del cordolo.

Nessun ferito, ma evidenti danni al sottopassaggio dal quale si è staccata parte della ringhiera e un blocco di cemento (nella foto). Immediato l'intervento della polizia municipale e dei vigili del fuoco che hanno necessariamente chiuso il sottopasso.

Le foto sono di Gabriele Barabino e Giuseppe Garretto che commenta: «Solo per spostare il blocco di cemento sono serviti ben quattro vigili con grande fatica. Enorme disagio per le persone e il traffico completamente in tilt. Il sottopasso Montano l'ennesima volta dimostra di essere importante x gli abitanti di Sampierdarena».

Gli sviluppi hanno dell'incredibile: l'autista è stato denunciato a piede libero per guida senza patente. Secondo quanto ricostruito dalla polizia municipale di Sampierdarena non aveva titolo per guidare quel furgone. Senza documenti si è limitato a dire di essere in possesso "di una patente di guida francese". Accertamenti sono in corso. Lo straniero è stato accompagnato in questura per le pratiche di foto segnalamento. Sembra sia regolarmente presente sul territorio nazionale.

Indagini della municipale anche sulla targa "prova" con la quale circolava il mezzo. Il senegalese non è risultato positivo all'etilometro. Sembra che l'incidente sia stato provocato da un errore di guida o dalla velocità. Il conducente del mezzo sarà sanzionato per i danni provocati al sottopasso rimasto chiuso per diverse ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in piazza Montano: camion fa crollare parte del sottopasso

GenovaToday è in caricamento