rotate-mobile
Incidenti stradali Sampierdarena / Via Antonio Cantore

Follia alla guida, 39enne arrestato a Sampierdarena

Un liberiano di 39 anni è stato arrestato dopo averne combinate di tutti i colori per le strade di Sampierdarena. Fermarlo non è stato per nulla facile

Movimentato episodio avvenuto la scorsa settimana per le strade di Sampierdarena. Un liberiano di 39 anni è stato arrestato per guida in stato di ebbrezza, rifiuto dell'accertamento dello stato di ebbrezza, fuga da incidente con ferimento di persona e omissione di soccorso.

Era circa la mezzanotte di mercoledì quando una pattuglia della polizia municipale ha intercettato una Dodge Caliber color rame in via Cantore, inseguita da un'auto civetta del Reparto Operativo dell'Arma dei carabinieri.

I vigili sono intervenuti in soccorso dei militari e il veicolo è stato fermato nei pressi del Novotel, avendo la via di fuga ostruita da alcuni veicoli fermi al semaforo. Ma l'automobilista non si è dato per vinto e ha tentato di aprirsi un varco, prima rischiando di investire un carabiniere, poi speronando l'auto della polizia municipale.

A quel punto la Dodge si è spenta, ma da lì all'arresto dello spericolato pilota c'è voluto ancora un po'. Gli agenti sono stati costretti a sfondare un finestrino ed estrarre di peso il guidatore, che ha opposto attiva resistenza.

Poco dopo si è appreso che il 39enne aveva appena urtato violentemente un'altra auto all'incrocio fra via Molteni e via Avio, fuggendo a tutta velocità. Inevitabile l'arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia alla guida, 39enne arrestato a Sampierdarena

GenovaToday è in caricamento