Sampierdarena, camion s'incastra sotto il ponte di piazza Veneto

L'episodio è avvenuto intorno alle 17.30, quando un grosso tir ha tentato di imboccare il tunnel che porta in piazza Montano

Attimi di panico questo pomeriggio a Sampierdarena, dove un tir è rimasto incastrato sotto il ponte che collega piazza Vittorio Veneto a piazza Montano.

L'episodio è avvenuto intorno alle 17.30: il camion, appena uscito dalla rotatoria, ha tentato di imboccare il tunnel incurante del divieto che vieta il passaggio ai mezzi più alti di 4 metri. La parte superiore del container che trasportava ha quindi cozzato contro il ponte, crollando poi sull'asfalto.

Fortunatamente non ci sono feriti, e sul posto sono intervenute pattuglie della Municipale di Sampierdarena e i Vigili del Fuoco, che sono all'opera per rimuovere le lamiere dalla strada e riaprire il tratto, al momento chiuso sia agli autobus e alle macchine sia ai pedoni con conseguenti forti disagi al traffico.

La Polizia Municipale ha anche provveduto ad avvisare Ferrovie dello Stato per verificare che il ponte, su cui transitano i treni da e per la stazione di Sampierdarena, non abbia subìto danni strutturali

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in centro storico, bimba di tre anni muore cadendo dalla finestra

  • Precipita da un viadotto sull'A26 per fare pipì, gravissimo in ospedale

  • Orche in porto, i timori di un gruppo di esperti: «Il piccolo sta morendo»

  • Orche "superstar", nuovo avvistamento in porto: «Spettacolo mozzafiato»

  • È morto Carlo Biondi, figlio di Alfredo

  • Pioggia e neve, prolungata l’allerta su tutta la regione

Torna su
GenovaToday è in caricamento