rotate-mobile
Incidenti stradali Sampierdarena / Piazza Vittorio Veneto

Sampierdarena, camion s'incastra sotto il ponte di piazza Veneto

L'episodio è avvenuto intorno alle 17.30, quando un grosso tir ha tentato di imboccare il tunnel che porta in piazza Montano

Attimi di panico questo pomeriggio a Sampierdarena, dove un tir è rimasto incastrato sotto il ponte che collega piazza Vittorio Veneto a piazza Montano.

L'episodio è avvenuto intorno alle 17.30: il camion, appena uscito dalla rotatoria, ha tentato di imboccare il tunnel incurante del divieto che vieta il passaggio ai mezzi più alti di 4 metri. La parte superiore del container che trasportava ha quindi cozzato contro il ponte, crollando poi sull'asfalto.

Fortunatamente non ci sono feriti, e sul posto sono intervenute pattuglie della Municipale di Sampierdarena e i Vigili del Fuoco, che sono all'opera per rimuovere le lamiere dalla strada e riaprire il tratto, al momento chiuso sia agli autobus e alle macchine sia ai pedoni con conseguenti forti disagi al traffico.

La Polizia Municipale ha anche provveduto ad avvisare Ferrovie dello Stato per verificare che il ponte, su cui transitano i treni da e per la stazione di Sampierdarena, non abbia subìto danni strutturali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampierdarena, camion s'incastra sotto il ponte di piazza Veneto

GenovaToday è in caricamento