rotate-mobile
Incidenti stradali Molo / Sopraelevata Aldo Moro

Tir si ribalta in autostrada: traffico in tilt anche in Sopraelevata

Un mezzo pesante ha perso il rimorchio sulla rampa di uscita di Genova Ovest, lunghe code

Grossi problemi di traffico a Sampierdarena e in autostrada a causa di un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante. Si è ribaltato il rimorchio di un tir per cause ancora da accertare. Tra le prime ipotesi, alcuni agenti della polizia municipale ritengono che l'autista abbia sterzato in maniera repentina in curva, proprio in prossimità del bivio tra l'accesso alla camionale per lungomare Canepa e l'accesso alla Sopraelevata: una manovra che avrebbe fatto sganciare il rimorchio causandone il ribaltamento. Si tratta comunque di una ricostruzione sommaria e tutta da verificarea volta terminati i rilievi del caso.  

Il fattto è avvenuto intorno alle 17 sulla rampa di uscita dal casello di Genova Ovest. Non si segnalano persone ferite. Sono in atto le operazioni dei vigili del fuoco con autogru. 

Ripercussioni su tutto il nodo autostradale genovese con due chilometri di coda per i mezzi in uscita a Genova Ovest, ma si segnalano incolonnamenti anche al'ingresso per consetire le operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi coinvolti. 

AGGIORNAMENTO 18.30
Ponte elicoidale: direzione mare varco chiuso. I flussi veicolari di mezzi pesanti provenienti da Genova Ovest direzione mare vengono deviati su via Cantore. Sopraelevata: transito consentito con restringimento carreggiata per la direzione centro. Rallentamenti su Sopraelevata direzione ponente causa "curiosi", che  nel transitare sul luogo dell'incidente rallentano la marcia. 

AGGIORNAMENTO 19.30
Ancora in corso le operazioni di riposizionamento dell'autoarticolato ribaltato. I vigili del fuoco stanno cercando di sollevare la ralla e il rimorchio. Con il passare dei minuti la situazione del traffico veicolare nella zona perimetrale al luogo dell'incidenteha registrato un peggioramento, con un flusso veicolare molto rallentato. La polizia municipale ha organizzato un proprio piano d'intervento serale, nell'eventualità che le operazioni dovessero concludersi in un tempo più lungo, con quattro pattuglie sul posto per dare il dovuto ausilio sia ai vigili del fuoco che per mantenere i flussi veicolari. E' stata contattata la ditta proprietaria del veicolo per il recupero del container.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir si ribalta in autostrada: traffico in tilt anche in Sopraelevata

GenovaToday è in caricamento