rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Rezzoaglio

Bimbo di 10 anni travolto da un'auto mentre attraversa la strada

L'incidente è avvenuto a Rezzoaglio, in Val d'Aveto. Immediato l'intervento dei soccorsi, che hanno accompagnato il piccolo in elicottero al Gaslini. Le sue condizioni non sarebbero gravi

Paura ieri pomeriggio a Rezzoaglio, in Val d’Aveto, dopo che un bimbo di 10 anni è stato investito da un’auto mentre stava attraversando la strada.

L’incidente è avvenuto intorno alle 17.30: stando alle prime ricostruzioni, il piccolo sarebbe stato travolto da una macchina che stava sopraggiungendo lungo la strada, e sarebbe stato sbalzato in aria per poi finire sul cofano. L’automobilista si è subito fermato a controllare le sue condizioni, e ha atteso l’arrivo dell’ambulanza insieme con la madre del bimbo.

Immediato l’intervento dei soccorsi, con i carabinieri di Santo Stefano d’Aveto, arrivati sul posto poco dopo l’incidente, che hanno fatto richiesta per l’elicottero dei Vigili del Fuoco per accompagnare il piccolo all’ospedale Gaslini il più rapidamente possibile.

Inizialmente ricoverato in codice rosso con un trauma cranico, dopo i primi aggiornamenti le sue condizioni sono apparse meno gravi, anche se i medici hanno deciso di tenerlo in osservazione per almeno una notte. Indagini sono ora in corso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di 10 anni travolto da un'auto mentre attraversa la strada

GenovaToday è in caricamento