rotate-mobile
Incidenti stradali Sampierdarena / Via San Bartolomeo del Fossato

Investita da un'auto, 12enne in codice rosso al Gaslini

Incidente in via San Bartolomeo del Fossato a Sampierdarena, la polizia locale ha chiuso un tratto di strada per i rilievi

Una ragazzina di 12 anni è stata investita da un'automobile a Sampierdarena mentre attraversava la strada. È successo intorno alle ore 14 di giovedì 24 agosto 2023 in via San Bartolomeo del Fossato. 

Sul posto il 118 ha inviato l'automedica Golf 1 e un'ambulanza della Croce d'Oro di Sampierdarena, dopo i primi soccorsi in strada è stato disposto il trasferimento in codice rosso all'ospedale Gaslini di Genova per i traumi riportati nell'impatto e per una lesione definita dal medico 'importante' a una gamba. Secondo gli agenti della sezione infortunistica diretti da Stefano Biggi, la ragazzina stava attraversando fuori dalle strisce ed è stata urtata da specchietto retrovisore di una Mercedes condotta da un 53enne che stava sorpassando un bus in direzione mare.

La polizia locale ha chiuso via San Bartolomeo del Fossato all'altezza del civico 80 in entrambi i sensi per i rilievi e per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente. Intorno alle ore 15 è stata disposta la circolazione a senso unico alternato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investita da un'auto, 12enne in codice rosso al Gaslini

GenovaToday è in caricamento