rotate-mobile
Incidenti stradali

Schianto tra pullman e camion sull'A26, autista incastrato tra le lamiere

L'incidente è avvenuto all'altezza del bivio con l'A10, al km 8 in direzione Gravellona Toce: i soccorsi al lavoro per estrarre il conducente del bus

Grave incidente nel pomeriggio di venerdì sull’autostrada A26 all’altezza del bivio con l’A10, dove un pullman Atp e un camion si sono scontrati.

Lo schianto è avvenuto intorno alle 14 al km 7 in direzione di Gravellona Toce: nell'urto, l'autista del pullman è rimasto incastrato tra le lamiere, e per estrarlo è stato necessario l'intervento di diversi soccorritori. Sul posto una ventina di Vigili del fuoco, l’elicottero con il personale del 118 (che non ha però poi caricato nessuno) e le ambulanze delle Croci di Mele e Arenzano, che hanno accompagnato in codice giallo all'ospedale Villa Scassi l'autista, che ha riprtato una frattura a una gamba, e due studentesse che viaggiavano a bordo del pullman. Le loro condizioni sarebbero stabili.  

Sul posto anche la Stradale a regolare il traffico: inevitabili pesanti ripercussioni alla circolazione sul nodo autostradale, con il tratto rimasto chiuso sino alle 16 e oltre 6 km di coda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra pullman e camion sull'A26, autista incastrato tra le lamiere

GenovaToday è in caricamento