rotate-mobile
Incidenti stradali

Pioggia e asfalto "disastrato", raffica di incidenti in mattinata

Circa una decina le segnalazioni arrivate al centralino del 118 e della Municipale: quasi tutte cadute senza gravi conseguenze, ma gli interventi sono stati parecchi

Una mattinata di pioggia, qualche buca di troppo ed ecco che le strade di Genova si trasformano in una “trappola” per decine di motociclisti e scooteristi, come dimostrano i tanti incidenti che si sono verificati in mattinata.

Da Albaro a Terralba passando per Staglieno e Sampierdarena, sono state infatti numerose le chiamate al 112 e altrettante alla Municipale per segnalare persone cadute mentre viaggiavano a bordo di scooter e moto.

Incidenti senza gravi conseguenze - su una decina, il codice più grave registrato in mattinata è stato il giallo, quello di media gravità - che hanno però saturato i centralini e richiesto interventi in diverse zone della città, come confermato anche dalla polizia Locale.

Il picco, prevedibilmente, tra le 8 e le 10, complice l’ora di punta e l’aumento di auto in circolazione proprio a causa del maltempo. Se all’equazione si aggiungono strade in condizioni non proprio perfette, la caduta, per chi viaggia su due ruote, è quasi scontata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e asfalto "disastrato", raffica di incidenti in mattinata

GenovaToday è in caricamento