rotate-mobile
Incidenti stradali San Fruttuoso / Piazza Villa Giusti

San Fruttuoso: pirata della strada fugge dopo incidente, rintracciato

Dopo aver causato un incidente stradale in piazza Giusti si è dato alla fuga. Ma ora gli agenti della polizia municipale lo hanno rintracciato. L'automobilista è stato segnalato all'autorità giudiziaria per non avere prestato soccorso dopo l'incidente

Genova - Dopo aver causato un incidente stradale in piazza Giusti si è dato alla fuga. Ma ora gli agenti della polizia municipale lo hanno rintracciato. Dopo il sinistro, l’automobilista si è avvicinato al conducente del motociclo, che era steso a terra, ha addossato a lui la colpa e lo ha esortato ad alzarsi, perché a suo dire non aveva riportato alcuna conseguenza.

Subito dopo è salito a bordo dell’autovettura e si è immediatamente allontanato cercando di far perdere le proprie tracce. Gli agenti della polizia municipale lo hanno identificato grazie ad alcuni numeri di targa, che sono riusciti a collegare al tipo di autovettura (una Fiat Doblò) e al colore della stessa.

L’uomo è stato rintracciato e, di fronte alle contestazioni, ha ammesso le proprie responsabilità. È stato segnalato all’autorità giudiziaria per non avere prestato soccorso dopo l’incidente, come prescritto dal codice della strada, e per il reato di lesioni personali colpose, dal momento che il motociclista ha riportato ferite con prognosi di trenta giorni.

L'automobilista è stato inoltre sanzionato perché il veicolo era privo della copertura assicurativa e della prevista revisione periodica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Fruttuoso: pirata della strada fugge dopo incidente, rintracciato

GenovaToday è in caricamento