Pedone travolto da scooter, è grave

L'incidente stradale è avvenuto poco prima delle 7 in corso Sardegna. Le conseguenze più gravi le ha riportate il 76enne che stava attraversando la strada. Al conducente del mezzo a due ruote è stato assegnato il codice giallo

Immagine d'archivio

È di due feriti il bilancio dell'incidente stradale avvenuto questa mattina intorno alle 6.45 in corso Sardegna a San Fruttuoso. Un uomo di 76 anni è stato investito da uno scooter all'altezza dell'incrocio con piazza Giusti e via Giacometti.

L'impatto è stato molto violento tanto che sia lo scooter che il pedone sono finiti in mezzo all'incrocio. Il primo a prestare soccorso è stato l'equipaggio a bordo di un'ambulanza della Croce Bianca, che si stava recando su un codice verde in corso Montegrappa e ha dato precedenza ai due feriti, coinvolti nell'incidente.

Poco dopo sono sopraggiunte un'altra ambulanza e un'automedica, oltre alla polizia locale, anche con la sezione Infortunistica. Pedone e scooterista sono stati entrambi trasportati al pronto soccorso dell'ospedale San Martino, il primo in codice rosso e l'altro in giallo.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sampierdarena, dà in escandescenze per la strada e ferisce 3 poliziotti

  • Allerta meteo arancione, scuole chiuse nei municipi Ponente e Medio Ponente, allagamenti nella notte e caos viabilità

  • Meteo: fine settimana di maltempo, allerta su tutta la Liguria

  • Incidente al casello, un morto

  • A San Desiderio l'ultimo saluto a Luca

  • Ferrari si schianta in autostrada, ferito il guidatore

Torna su
GenovaToday è in caricamento