rotate-mobile
Incidenti stradali Valbisagno / Via Gelasio Adamoli

Schianto in moto, muore la 17enne Giorgia Longo

L'incidente mortale è avvenuto in via Adamoli martedì sera

Non c'è più Giorgia Longo, 17 anni, giovane promessa della pallavolo genovese, vittima di un incidente mortale avvenuto ieri in tarda serata in via Adamoli, Molassana.

La dinamica

La ragazza - che tra pochi giorni avrebbe compiuto 18 anni, e che avrebbe festeggiato oggi il compleanno della madre - avrebbe perso il controllo del suo scooter, un Kymko Agility, mentre era sulla strada di casa, dopo un allenamento con la sua squadra (la Normac AVB, che gioca in A2): la caduta, poi l'impatto violentissimo contro il guard rail, e all'arrivo dei soccorsi purtroppo non c'era più niente da fare.

Non sarebbero stati coinvolti altri veicoli, e la strada è rimasta chiusa per circa un'ora. Le forze dell'ordine sono al lavoro da questa notte per cercare di ricostruire la dinamica precisa.

Il dolore degli amici

Appena si è diffusa la notizia della morte di Giorgia, un fiume di commenti ha inondato la bacheca Facebook della giovane.

«Ti amerò per tutta la vita - scrive Pietro, postando una foto in cui la sua mano stringe quella di Giorgia - e quando ci rivedremo ti ringrazierò per avermi dato la forza di perseverare e raggiungere il nostro sogno, perché so che sarai sempre con me, fino all'ultimo battito del mio cuore».

«Perché alla fine nella pallavolo siamo tutti una famiglia, riposa in pace» scrive Marco. «Piccina, che dolore per la famiglia, condoglianze» dice Graziella.

«Ieri sera ci è giunta una terribile notizia - compare scritto sulla pagina Facebook della Normac AVB - Giorgia Longo ha avuto un incidente mortale mentre rientrava a casa dopo l'allenamento con la prima squadra. Il presidente Carlo Mangiapane, i dirigenti, i tecnici e le atlete della Normac AVB si stringono intorno alla famiglia di Giorgia per la tragica scomparsa».

Un lungo elenco di incidenti mortali sulle strade di Genova

Si allunga così l'elenco degli incidenti mortali sulle strade del capoluogo: risale solo a pochi giorni fa il caso di una donna di 43 anni, Chiara Costa, che ha perso la vita in scooter scontrandosi contro un bus. E poi ancora il tragico schianto in Albaro, dove la moto del 20enne Niccolò Gattorno si è scontrata contro un suv. Anche in questo caso purtroppo, per il giovane, non c'è stato niente da fare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in moto, muore la 17enne Giorgia Longo

GenovaToday è in caricamento