rotate-mobile
Incidenti stradali Moconesi

Tragedia a Moconesi, bimbo di 11 anni investito e ucciso

Il piccolo stava camminando lungo la strada quando è sopraggiunta l'auto che l'ha travolto. Purtroppo inutili tutti i soccorsi

Tragedia nella serata di domenica 13 agosto a Moconesi, in val Fontanabuona, dove un bambino di 11 anni è morto dopo essere stato investito da un'auto.

L'incidente è avvenuto in località Ferrada intorno alle 20: stando alle prime ricostruzioni, il bambino stava camminando lungo la strada quando è sopraggiunta un'auto guidata da un sessantenne che l'ha travolto.

L'uomo si è subito fermato a prestare soccorso, ma il piccolo, figlio di genitori di origini nordafricane residenti da tempo nell'entroterra, è apparso da subito gravissimo. All'arrivo dei soccorsi, nonostante i disperati tentativi di rianimarlo, non c'era ormai più nulla da fare.

Sull'accaduto indagano adesso i carabinieri di Chiavari, che per il conducente dell'auto hanno già formulato l'accusa di omicidio colposo. Resta da chiarire, però, cosa sia esattamente accaduto e le modalità del tragico schianto.

La notizia ha gettato la comunità di Moconesi nello sconforto, come confermato anche dal sindaco Gabriele Trossarello: «Non ci sono parole per commentare notizie di questo tipo - ha fatto sapere - Posso solo esprimere tutta la mia solidarietà e vicinanza alla famiglia».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Moconesi, bimbo di 11 anni investito e ucciso

GenovaToday è in caricamento