rotate-mobile
Incidenti stradali Marassi / Via Fereggiano

Pedone investito da un furgone a Marassi

Un 70enne stava attraversando sulle strisce pedonali all'altezza dell'incrocio tra via Fereggiano e viale Centuriona Bracelli. È stato colpito dal veicolo e sbalzato di alcuni metri, 40 giorni di prognosi

Un pedone è stato investito sulle strisce pedonali a Marassi. Il settantenne stava attraversando l'incrocio tra via Centuriona Bracelli e via Ferreggiano. Erano passate da poco le 16 di mercoledì 3 maggio quando un furgone è arrivato a tutta velocità colpendo la vittima e sbalzandola per alcuni metri. 

Il pedone nell'impatto ha sfondato il parabrezza del veicolo e ha riportato una brutta ferita alla testa. Ricoverato d'urgenza all'ospedale san Martino è in prognosi riservata con diverse fratture al bacino e alle costole ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. 

I residenti, che denunciano a gran voce la pericolosità di quell'incrocio, hanno rivolto un appello su Facebook al presidente del Municipio Bassa Val Bisagno, Massimo Ferrante che ha risposto al gruppo con la promessa di attivarsi quanto prima per trovare una soluzione che metta in sicurezza i pedoni, tra i quali tanti bambini che escono tutti i giorni dalla scuola vicina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedone investito da un furgone a Marassi

GenovaToday è in caricamento