rotate-mobile
Incidenti stradali Via Daniele Manin

Manin: operaio schiacciato dal camion, aperta inchiesta

La procura di Genova ha aperto un'inchiesta per la morte di Saban Grutkov, l'operaio schiacciato dal suo camion in piazza Manin. L'intento è quello di accertare il perfetto funzionamento dell'automezzo

Genova - Prima di mandare in archivio la morte di Saban Grutkov, 47 anni, l'operaio rimasto schiacciato dal suo camion in piazza Manin, come incidente sul lavoro senza colpevole, frutto di una semplice disattenzione, la procura di Genova vuole accertare eventuali responsabilità.

Per questo il pubblico ministero Giuseppe Longo ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo per permettere all'ingegniere Marco Sartini di compiere accertamenti di carattere tecnico sul sistema frenante dell'automezzo. Nel caso in cui il veicolo non risultasse conforme ai controlli potrebbero esserci degli indagati.

L'incidente mortale è avvenuto ieri, lunedì 9 luglio 2012, in piazza Manin. Saban Grutkov era sceso per chiedere un'indicazione stradale quando il camion ha iniziato a muoversi. L'autista ha cercato di fermare la corsa del mezzo ma è rimasto schiacciato contro il tronco di un albero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manin: operaio schiacciato dal camion, aperta inchiesta

GenovaToday è in caricamento