menulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsappcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Incidente a Laccio: muore Sergio Robbiano, padre della Ducati 916

Tragedia nel pomeriggio a Laccio, nel comune di Torriglia, dove Sergio Robbiano ha perso il controllo della moto andando a sbattere contro un camion. Impatto fatale, il 48enne è morto sul colpo

Tragedia nel pomeriggio di lunedì 30 giugno a Laccio, nel comune di Torriglia. Il designer di moto e 'padre' della Ducati 916 Sergio Robbiano era in sella alla propria motocicletta quando improvvisamente ha perso il controllo ed è andato a sbattere contro un camion.

Impatto violentissimo, l'uomo, 48 anni, è morto sul colpo. Inutile l'intervento di 118 ed Elisoccorso, Robbiano era già senza vita.

Robbiano, nato a Palermo ma da tempo residente con la famiglia a Genova, ha creato le linee della Mito ev del '94 e della Ducati 916, della Bimota e della Husqvarna oltre ai caschi Agv. Era considerato il padre della Ducati 916.

Potrebbe interessarti

Commenti

    Più letti della settimana

    • Cronaca

      Ritrovato Andrea Tassara, il ragazzo scomparso ieri

    • Trasporto aereo

      Vacanze: i voli diretti dall'aeroporto di Genova

    • Cronaca

      Ragazzo scomparso a Genova, il fratello lancia l'allarme

    • Cronaca

      Autostrada, muore per infarto sulla A26

    Torna su