rotate-mobile
Incidenti stradali Sampierdarena / Via Antonio Cantore

Frontale a Genova Ovest, arrestato il guidatore del furgone

Le manette sono scattate ai polsi dell'autista, accusato di omicidio colposo, dopo che l'uomo è risultato al volante con un tasso alcolemico pari a 2,5 grammi/litro, ovvero più del triplo rispetto al tasso consentito

La polizia stradale ha arrestato il trentatreenne ecuadoriano William Adel Basquez Melo, responsabile del gravissimo incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri in prossimità del casello autostradale di Genova Ovest. 

L'uomo, alla guida di un furgone, ha imboccato contromano la rampa che conduce al casello di Genova Ovest, scontrandosi frontalmente con un altro autocarro, che proveniva regolarmente dalla barriera.

VIDEO DEL FURGONE CONTROMANO

Basquez Melo trasportava nel suo Ducato otto persone di cui cinque, irregolarmente stivate nel vano carico: 2 donne e 3 bambini. Nel violento impatto frontale una delle due donne, Maria Leonor Cabrera Seme di 34 anni, ha perso la vita mentre i minori sono stati ricoverati in "codice rosso" all'ospedale Gaslini.

Anche il conducente dell'altro autocarro, un marocchino di 38 anni residente in provincia di Vicenza, è stato ricoverato all'ospedale San Martino in codice rosso.

Le manette sono scattate ai polsi dell'autista, accusato di omicidio colposo, dopo che l'uomo è risultato al volante con un tasso alcolemico pari a 2,5 grammi/litro, ovvero più del triplo rispetto al tasso consentito, ed è risultato positivo anche alla cocaina.

La polizia stradale di Sampierdarena, chiamata a rilevare l'incidente, ha contestato all'uomo l'omicidio colposo, la guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze psicotrope, il contromano in autostrada e infine il trasporto di persone nel vano di carico.

La patente è stata ritirata e poi revocata. L'autostrada è rimasta chiusa dalle 23.30 alle 3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale a Genova Ovest, arrestato il guidatore del furgone

GenovaToday è in caricamento