rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Sampierdarena / Via Antonio Pacinotti

Travolto mentre attraversa la strada, grave 25enne

È stato soccorso dai sanitari dell'automedica e trasportato in codice rosso al San Martino. Indaga l'infortunistica della polizia locale

Questa mattina, poco prima delle 6, un giovane di 25 anni è stato coinvolto in un incidente stradale nella zona della Fiumara, a Genova.

È successo tra largo Jursé e via Pacinotti, quando il giovane stava attraversando la strada fuori dalle strisce ed è stato falciato, all'altezza del fornice ferroviario di via Dondero, da una Fiat Panda diretta a Levante. Il conducente del veicolo è risultato positivo all'alcol test con un tasso superiore all'1,6 ed è stato portato al Galliera per gli esami tossicologici ovvero per vedere se avesse assunto anche droghe.

Il pronto intervento del personale medico del 118 e dei soccorritori della Croce Azzurra di Fegino è stato cruciale. Il giovane, di origini marocchine e residente in Stradone San'Agostino, è stato trasportato d'urgenza in codice rosso, il livello di gravità più alto, all'ospedale San Martino.

Le condizioni del giovane di 25 anni sono gravi, ma al momento non sarebbe in pericolo di vita. Tuttavia, l'incidente gli ha causato diversi traumi e lesioni, soprattutto alle gambe, braccia e al volto.

La dinamica dell'incidente rimane al momento oggetto di indagine da parte degli agenti della sezione infortunistica della polizia locale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto mentre attraversa la strada, grave 25enne

GenovaToday è in caricamento