Doppio incidente in piazza Palermo: donna viene investita, poi scontro tra scooter

È successo all'imbocco della galleria Mameli mercoledì nel tardo pomeriggio: la donna sarebbe caduta dal marciapiede, finendo davanti a un'auto, poco dopo il tamponamento tra i due mezzi a due ruote

Una donna di 60 anni è stata investita da un’auto nella galleria di piazza Palermo, alla Foce, dove stava camminando con il suo cane.

L’incidente è avvenuto nella serata di mercoledì: stando alle prime ricostruzioni, la donna avrebbe perso l’equilibrio (forse a causa di un malore improvviso) e sarebbe caduta dal marciapiede mentre stava sopraggiungendo un’auto. Il conducente, pur frenando, non è riuscito a evitare l’impatto, e l’ha colpita.

Sul posto l’ambulanza inviata dal 118, che ha prestato alla donna le prime cure e poi l’ha trasferita al San Martino, dove è stata ricoverata in osservazione. Le sue condizioni non sarebbero gravi. Illeso il cane, preso in consegna dai volontari della Croce Bianca, sfamato e accudito e poi restituito ai familiari della donna.

Il traffico ha subito per inevitabilmente ripercussioni, complice anche il fatto che pochi minuti dopo l'investimento, nello stesso punto, due scooter si sono scontrati, forse proprio a causa del caos scatenato dall'incidente precedente. Sul posto oltre alla Locale e alle ambulanze, anche una volante della questura in supporto.,

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Speciale Rai su De André, piovono le critiche e il figlio Cristiano "punge" gli autori

  • Accasciato sul volante, passante dà l'allarme ma è troppo tardi

  • Peggioramento in arrivo: l'allerta meteo diventa arancione

  • Allerta meteo, fulmine spegne la Lanterna. Neve e frane nell'entroterra

  • Incidente in fabbrica a Prà’, muore 26enne

  • I migliori eventi del weekend a Genova e dintorni: Salone del Cioccolato, Dog Show, StraGenova e tanto altro

Torna su
GenovaToday è in caricamento