rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Chiavari

Auto contro Ape, 53enne muore in val Fontanabuona

Il tragico schianto è avvenuto intorno alle 14 di domenica sulla provinciale 225, all'altezza del bivio con Romaggi: purtroppo inutili tutti i tentativi di soccorso

Tragedia nel pomeriggio di domenica a Calvari, in val Fontanabuona, dove un uomo di 53 anni, Mario De Barbieri, è morto in un incidente stradale.

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri di Chiavari, De Barbieri stava viaggiando sulla strada che da Romaggi porta a Calvari quando, all’altezza del bivio con la strada provinciale 225, è sopraggiunta un’auto guidata da un 18enne che ha colpito in pieno la sua Ape. 

L’impatto è stato violentissimo, e le condizioni del 53enne sono apparse da subito molto gravi: i militi delle Croci di Cicagna e di Carasco, che gli hanno prestato le prime cure, lo hanno trovato privo di conoscenza, ed è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto all’ospedale San Martino di Genova.

Le ferite erano però troppo gravi, e nonostante il trasporto in elicottero, una volta arrivato in pronto soccorso il suo cuore ha smesso di battere. Da chiarire adesso l'esatta dinamica dell'incidente: stando a quanto ricostruito, all'incrocio l'Ape avrebbe svoltato a sinistra, manovra non consentita, ma per accertare le responsabilità verranno visionati i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contro Ape, 53enne muore in val Fontanabuona

GenovaToday è in caricamento