rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Chiavari / Via Aurelia

Travolge motociclista sull'Aurelia, fermato pirata della strada

I carabinieri hanno individuato l'uomo che martedì pomeriggio era alla guida della Panda rubata che ha investito Massimo Pescio, 58 anni, riducendolo in fin di vita

È stato individuato e fermato il pirata della strada che nel pomeriggio di martedì ha investito un motociclista sull’Aurelia, a Chiavari, dandosi poi alla fuga lasciandolo in fin di vita sull’asfalto: si tratta di un 45enne di Milano, che guidava ubriaco e sotto l'effetto di stupefacenti e senza patente.

L’uomo è stato rintracciato dai carabinieri di Chiavari nella stazione ferroviaria di Zoagli dopo ore di indagini ininterrotte: poco dopo l’incidente aveva abbandonato la Fiat Panda rubata su cui viaggiava a qualche km dal luogo dello schianto, avvenuto all’altezza della galleria delle Grazie, e si era dato alla fuga. Bloccato per un controllo in stazione, il 45enne è risultato gravato da numerosi precedenti penali, ed è apparso da subito alterato.

Nel corso del controllo ha provato anche a nascondere un coltello che teneva in tasca, ma a incastrarlo è stato un frammento di vetro che gli uomini del maggiore Michele Lastella hanno trovato in una piega dei suoi abiti, compatibile con lo specchietto di un’auto. I carabinieri hanno inoltre requisito le telecamere di sorveglianza di Sestri Levante, Chiavari e Zoagli, individuando il momento in cui era stata rubata l’auto che ha provocato l’incidente: a forzare la serratura e a mettersi al volante era stato proprio il 45enne milanese.

L’uomo è stato dunque arrestato per furto, lesioni personali stradali gravissime e fuga a seguito di incidente con feriti, denunciato per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti, oltre che senza patente, e trasferito nel carcere di Marassi.

Restano molto gravi intanto le condizioni di Massimo Pescio, il 58enne di Chiavari che viaggiava a bordo della moto: soccorso dai militi della Croce Verde di Lavagna e poi trasferito con urgenza in elicottero al San Martino, è stato immediatamente portato in sala operatoria, dove i medici lo hanno sottoposto a un delicato intervento chirurgico per tentare di salvargli la gamba, gravemente ferita nello schianto. La prognosi resta strettamente riservata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolge motociclista sull'Aurelia, fermato pirata della strada

GenovaToday è in caricamento