rotate-mobile
Incidenti stradali Isola del Cantone

Panico in A7, tir esce di strada e precipita nel viadotto

L'incidente è avvenuto nel tratto fra Isola del Cantone e Ronco Scrivia in direzione Genova. L'autista del mezzo, rimasto intrappolato nell'abitacolo, è stato portato all'ospedale in codice rosso

Grave incidente intorno alle 13 in A7, dove un tir ha sbandato finendo fuori strada e precipitando nel viadotto sottostante.

L'incidente è avvenuto nel tratto autostradale tra Isola de Cantone e Ronco Scrivia: il mezzo pesante viaggiava in direzione del capoluogo ligure, quando l'autista ha perso il controllo ed è uscito di strada sfondando il guardrail e finendo poi nella scarpata. Il volo di una decina di metri si è concluso pericolosamente contro la recinzione che delimita la linea ferroviaria Milano-Genova, causando rallentamenti alla circolazione dei treni.

L'autista del tir, rimasto intrappolato nell'abitacolo, è stato liberato dai soccorritori e portato in codice rosso all'ospedale. Le sue condizioni sarebbero gravi. Al momento il traffico in autostrada è tornato regolare, mentre i vigili del fuoco stanno lavorando al recupero del mezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panico in A7, tir esce di strada e precipita nel viadotto

GenovaToday è in caricamento