rotate-mobile
Incidenti stradali Bolzaneto

Camion ribaltato, traffico bloccato sulla A7

Disagi sulla autostrada A7 nel tratto compreso tra Busalla e Genova Bolzaneto. L'autista è stato trasportato all'ospedale San Martino in elicottero

Traffico bloccato e disagi sulla autostrada A7 nel tratto compreso tra Busalla e Genova Bolzaneto lunedì 8 gennaio 2018, a causa del ribaltamento di un mezzo pesante con perdita di gasolio avvenuto poco prima delle dieci e un quarto all'altezza del chilometro 116. 

Circolazione bloccata e tratto chiuso

La circolazione alle ore dieci e mezza risulta bloccata con una coda di circa un chilometro e il tratto autostradale chiuso tra Busalla e Bolzaneto in direzione Genova. Per i veicoli diretti verso il capoluogo ligure Autostrade per l'Italia consiglia di entrate in autostrada a Bolzaneto. Per i mezzi leggeri di uscire a Busalla e rientrare a Genova Bolzaneto dopo aver percorso la SP35 dei Giovi, mentre per i mezzi pesanti consiglia di raggiungere il capoluogo ligure attraverso la Diramazione Predosa Bettole e la A26. Sul posto sono presenti gli agenti della Polizia Stradale, i mezzi di soccorso e il personale di Autostrade per l'Italia.

L'autista del mezzo, un camionista di circa 30 anni e origine rumena, ha perso il controllo mentre era alla guida all'altezza di Serra Riccò. Sul posto, per estrarre l'uomo dalle lamiere dell'autotreno,anche la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Busalla. Una volta stabilizzato dal personale sanitario di bordo, l'uomo é stato imbarcato sull'elicottero Drago 65,che nel frattempo aveva eseguito un delicato atterraggio in una piazzola vicina; è stato trasportato all'ospedale di San Martino.

Aggiornamento ore 11:30 

Alle ore 11:30 è stato riaperto il tratto tra Busalla e Genova Bolzaneto in direzione del capoluogo ligure e la carreggiata è stata pulita dal gasolio perso dal mezzo pesante ribaltato. Sul luogo dell'incidente, dove si transita su una sola corsia, si registrano però due chilometri di coda. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion ribaltato, traffico bloccato sulla A7

GenovaToday è in caricamento