rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente in A7, tir si ribalta su un fianco

L'autostrada è stata chiusa con le prevedibili ripercussioni sul traffico. Uscita obbligatoria a Busalla, poi solo i veicoli leggeri possono procedere verso Genova attraverso i Giovi

Sull'autostrada A7 Milano-Genova è stato chiuso il tratto compreso tra Busalla e Bolzaneto in direzione di Genova a causa di un camion che si è ribaltato all'altezza del chilometro 115. All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 2 chilometri di coda. L'incidente è avvenuto intorno alle 16 di giovedì 15 giugno 2017.

Dopo l'uscita obbligatoria a Busalla, dove si sono formati diversi chilometri di coda, solo i veicoli leggeri possono percorrere la strada Statale dei Giovi e rientrare a Bolzaneto. Per il traffico pesante si consiglia di percorrere la diramazione di Novi Ligure e la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce. Sul posto il personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso.

L'autista, un uomo di circa 50 anni di nazionalità straniera, è rimasto intrappolato dalla carcassa della cabina della motrice. Sul posto sono immediatamente accorse la squadra del distaccamento vigili del fuoco di Busalla e una squadra dalla sede centrale con l'ausilio dell'autogru. Le operazioni per estrarre l'uomo dalle lamiere sono andate avanti per circa un ora e mezzo. Una volta liberato, è stato stabilizzato e verricellato a bordo di Drago. Il conducente del mezzo pesante è stato trasferito in codice rosso all'ospedale San Martino.

Il tratto autostradale è stato riaperto intorno alle 19.20, ma per consentire i lavori di ripristino dei danni alla pavimentazioni causati dall'incidente, a partire dalle ore 21 di oggi e fino alle ore 6 di domattina sarà necessario disporre la chiusura dello stesso tratto.

Episodio analogo anche in città. Dalle ore 10.35 è fermo in via Martiri del Turchino il rimorchio di un autoarticolato staccatosi dalla motrice in fase di manovra, per avaria. La rimozione dello stesso ha richiesto quasi tutta la giornata. Sul posto pattuglie della polizia municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A7, tir si ribalta su un fianco

GenovaToday è in caricamento