Autostrada A12, si fermano per aiutare un'auto in panne, poi arriva un tir e li travolge

Il bilancio è di cinque feriti, tra poliziotti, il conducente del mezzo pesante feriti, e un operaio di Autostrade in gravissime condizioni

Grave incidente stradale sull'autostrada A12 nella mattinata di domenica 4 agosto 2019 tra Sestri Levante e Lavagna, verso ponente.

Dalle prime informazioni, un'auto è rimasta ferma all'interno di una galleria, ma nel momento in cui è arrivata la Polizia Stradale con i tecnici di Autostrade per prestare aiuto, è arrivato un tir che ha travolto tutti.

Il bilancio dell'incidente è di cinque feriti tra cui il conducente del mezzo pesante e alcuni poliziotti in modo più lieve, mentre un addetto 51enne di Autostrade per l'Italia lotta per la vita: l'uomo è rimasto schiacciato tra il suo furgoncino e il muro della galleria, ed è stato portato in codice rosso all'ospedale San Martino con l'elisoccorso.

Le condizioni del traffico

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici e i Vigili del Fuoco. La Polizia Stradale e il personale di Autostrade hanno disposto la chiusura del tratto per consentire le immediate operaizoni di soccorso. La carreggiata è dunque rimasta chiusa per diverse ore.

Verso le 14,20 è stato riaperto il tratto su una sola corsia, e si contano ancora diversi chilometri di coda.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Protezione Civile porta acqua agli automobilisti

Sulla questione è intervenuto anche il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti che ha scritto su Facebook verso l'ora di pranzo: «Vicinanza e preoccupazione per gli agenti e il lavoratore di Autostrade feriti mentre facevano il loro dovere, siamo in contatto con gli ospedali dove sono ricoverati. La nostra Protezione Civile è già attiva e sta monitorando la situazione, i nostri volontari sono in arrivo sul posto sia da Genova che da Spezia per portare acqua e aiutare le persone coinvolte nell’incidente. Grazie alla nostra richiesta, Autostrade per l’Italia ha già riaperto i caselli che erano chiusi per lo sciopero dei casellanti, consentendo la libera fuoriuscita dei veicoli senza fermarsi alla barriera. Tra poco verrà riaperta anche la corsia di sorpasso e sospesa l’uscita obbligatoria dei veicoli».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto in via Siffredi, muore ventenne

  • Schianto in moto a Nervi, muore ragazza di 18 anni

  • Sestri Levante: massacrato dal branco per un telefono cellulare

  • Schianto in via Siffredi: addio a Simone, seconda giovanissima vittima in due giorni

  • La 'movida' violenta di Priaruggia, residente aggredito da ragazzini ubriachi

  • Sampierdarena, ubriachi devastano un locale e minacciano di morte il proprietario

Torna su
GenovaToday è in caricamento