Tamponamento in A12, un ferito grave e maxi coda

L'incidente è avvenuto alle 7.30 tra Rapallo e Recco, dove un camion frigo si è scontrato con un'auto, finita ribaltata sulla carreggiata

Immagine di archivio

Grave incidente nelle prime ore di martedì sull’A12, tra i caselli di Recco e Rapallo in direzione Livorno: un camion frigo e un’auto sono rimasti coinvolti in un tamponamento, e la vettura è finita ribaltata sulla carreggiata.

Lo schianto si è verificato intorno alle 7.30. Stando alle prime ricostruzioni, il camion avrebbe tamponato l'auto ferma in panne lungo la carreggiata, in un punto in cui non è presente la corsia di emergenza. 

Sul tratto sono intervenuti tutti i mezzi di soccorso, compreso l’elicottero dei Vigili del Fuoco, che ha accompagnato con urgenza il conducente dell’auto, un ragazzo di 21 anni, all’ospedale San Martino, dove è arrivato in codice rosso: le sue condizioni sono gravi.

Sul tratto si è immediatamente formata una lunga coda, che poco prima delle 10, quando il traffico ha iniziato a scorrere su tutte e due le corsie, superava i 10 km. Per quasi tre ore, però, è rimasta bloccata anche la carreggiata opposta, tra Rapallo e Recco, per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I ristoranti di Genova proposti dalla Guida Michelin 2020

  • Coronavirus, guardia alta anche in Liguria: la Regione attiva sindaci e medici di famiglia

  • Pentema diventa un set per il film "Mondi Paralleli"

  • Referendum per il taglio dei parlamentari: come e quando si vota

  • Coronavirus, Viale: «Negativi i test sulle persone esaminate al San Martino»

  • Ladro entra in casa nella notte: 17enne difende la sorellina e lo mette in fuga

Torna su
GenovaToday è in caricamento