rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Sampierdarena / Piazzale dei Traghetti Iqbal Masih

Incidente in porto per la Msc Sinfonia

La nave da crociera, partita ieri da Napoli dopo il restyling nello stabilimento Fincantieri di Palermo, ha urtato la banchina durante la manovra d'attracco

Incidente in porto questa mattina per la Msc Sinfonia, partita ieri da Napoli dopo la seduta di “restyling” effettuata dallo stabilimento Fincantieri di Palermo

Durante la manovra di attracco a Ponte dei Mille, la nave è entrata in collisione con la banchina. A bordo al momento dell’impatto soltanto l’equipaggio e alcuni membri della dirigenza della compagnia di navigazione, arrivati a Genova per la crociera inaugurale fissata per questo pomeriggio.

In seguito all’urto la nave avrebbe riportato lievi danni allo scafo, mentre non si registrano feriti. Sull’episodio è stata aperta un’indagine, ma stando alle prime ricostruzioni della Capitaneria di Porto è possibile che lo scontro sia dovuto a un problema ai motori.

La Msc Sinfonia sarebbe dovuta salpare oggi alle 16.30 dal Terminal Traghetti per una minicrociera inaugurale di 5 giorni che toccherà Ajaccio, Barcellona e Marsiglia, ma a causa dell’incidente la partenza è stata rimandata di 2 ore, alle 18.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in porto per la Msc Sinfonia

GenovaToday è in caricamento