rotate-mobile
Cronaca Neirone

Incidente mortale sul lavoro, operaio schiacciato da una betoniera

È successo a Isola di Neirone. All'arrivo dei soccorsi, l'uomo era ancora vivo, ma è spirato poco dopo. Le indagini sono affidate a carabinieri e ispettori dell'Asl

Incidente mortale sul lavoro in mattinata a Isola di Neirone. Poco prima delle 11 il 118 di Lavagna ha inviato sul posto un'ambulanza e da lì a poco è stato richiesto l'intervento dell'elicottero dei vigili del fuoco. L'operaio però purtroppo non ce l'ha fatta.

La vittima è un sessantunenne, Angelo Pozzato di Moconesi. Sul posto sono intervenuti anche carabinieri e ispettori della Asl. Secondo una prima ricostruzione l'operaio è rimasto schiacciato sotto una betoniera, che si è rovesciata. Avviati accertamenti per chiarire l'esatta dinamica dell'incidente.

«L'Ugl è vicina alla famiglia dell'operaio che ha perso la vita sul posto di lavoro a Neirone - ha dichiarato in una nota Stelvio Musicò, segretario regionale Ugl Liguria -. Un'ennesima tragedia che si sarebbe potuta evitare. In tal senso, il tema della sicurezza dei lavoratori deve essere una priorità nel nostro Paese e nell'agenda del Governo. È quindi necessario incrementare i controlli e promuovere una maggiore cultura della sicurezza. Anche la formazione dei lavoratori ha la sua centralità, soprattutto nei settori dove il rischio infortuni è elevato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale sul lavoro, operaio schiacciato da una betoniera

GenovaToday è in caricamento