rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Lomellini

Notte di paura in centro storico, incendio in un palazzo storico di via Lomellini

Notte di lavoro per i vigili del fuoco, intervenuti su richiesta dei residenti dell'abitazione. Altro intervento all'alba di lunedì in via Piacenza per un rogo divampato in un gabbiotto per gli attrezzi

Notte di paura per i residenti di un palazzo storico di via Lomellini, in centro storico, dove è divampato un incendio che ha semidistrutto un appartamento.

L'allarme è scattato intorno all'una. I primi a intervenire sono stati i militari di una pattuglia dell’Esercito impiegata nell’operazione Strade Sicure, che sono subito entrati nel palazzo per aiutare le persone a uscire e hanno presidiato la zona in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco. Giunti sul posto, i pompieri hanno avviato le operazioni di spegnimento mentre i due residenti sono stati accompagnati in strada. Nessuno è rimasto ferito né intossicato, nonostante il denso fumo, e dopo circa tre ore di lavoro l'appartamento è stato restituito perché considerato agibile.

Meno di due ore dopo, altro allarme in via Piacenza, a San Gottardo, dove un gabbiotto per gli attrezzi presente in un parcheggio ha preso fuoco. I vigili del fuoco sono intervenuti e hanno spento e messo in sicurezza il rogo intorno alle 9. In entrambi i casi non si conoscono le cause.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di paura in centro storico, incendio in un palazzo storico di via Lomellini

GenovaToday è in caricamento