Incendio in un deposito in via Erzelli, un morto

L'incendio è scoppiato nella notte in un container che si trovava in un'area di proprietà di una società di Autostrade. All'interno una persona, con tutta probabilità un senzatetto, morta carbonizzata

Una persona è morta in un incendio divampato nella notte in un container posizionato in una zona di deposito attrezzi di una società che effettua lavori per conto di Autostrade, in via Erzelli, sotto la nuova rampa che porta al casello autostradale di Genova Aeroporto.

A dare l’allarme sono stati alcuni passanti che hanno notato la densa colonna di fumo nero e e avvisato i Vigili del fuoco, che al loro arrivo hanno spento le fiamme e trovato tra le lamiere il corpo semi-carbonizzato di un uomo di circa 60 anni. Per identificarlo con certezza sarà necessario attendere il dna, ma dagli accertamenti si tratterebbe di un 59enne genovese senza lavoro da una decina d'anni, che nel container aveva allestito il suo rifugio di fortuna e che nella notte avrebbe acceso una stufetta elettrica per ripararsi dal freddo, si sarebbe addormentato e non si sarebbe accorto del guasto che ha scatenato l'incendio: a ucciderlo potrebbe essere stato il fumo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Operativo e della stazione di Cornigliano insieme con la Scientifica, cui sono affidate le indagini: a loro il compito di identificare il morto e di capire cosa esattamente sia successo. Parecchi timori tra i residenti per la vicinanza della struttura a un colorificio in cui sono presenti molti prodotti e composti chimici, ma i vigili del fuoco sono riusciti a circoscrivere l'incendio alla sola area sotto la rampa autostradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Autostrade, scatta la gratuità del pedaggio su alcune tratte

  • Doppio tampone negativo, torna in Rsa e contagia 29 persone

  • Marijuana per tutti i gusti, giovane in manette a Sestri

  • Bimba rimane chiusa in auto. Genitori: «È nuova, non sappiamo aprirla»

  • Trovato senza vita Andrea Calabrese, era scomparso da una settimana

  • Coronavirus, l’infettivologo Bassetti: «Primo tempo sta per finire, prepariamoci al secondo»

Torna su
GenovaToday è in caricamento