rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Foce / Corso Buenos Aires

Incendio in una libreria, palazzi evacuati

Attimi di apprensione sabato 2 dicembre 2017 in centro a Genova a causa di un incendio, che ha distrutto una libreria in corso Buenos Aires. Il rogo ha provocato un denso fumo nero

Un incendio di vaste dimensioni è divampato intorno alle 13.30 in una libreria di corso Buenos Aires, di fronte a Corte Lambruschini. Il rogo ha provocato una densa nube di fumo nero, che ha reso l'aria irrespirabile in tutta la zona.

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia municipale e alcune volanti della polizia. Corso Buenos Aires è rimasta chiusa al traffico per circa un'ora e solo in seguito al via libera dei vigili del fuoco, la municipale ha riaperto la strada ai soli mezzi pubblici.

Diversi palazzi sono stati evacuati. Avviate le indagini per tentare di ricostruire le cause dell'incendio. Al momento le ipotesi più accreditate sono il corto circuito o il gesto doloso. Una decina di giorni fa è si è verificato un episodio simile a Molassana dove è stato appiccato un incendio a una biblioteca.

Incendio in una libreria, centro invaso dal fumo | Video

Incendio in una libreria del centro | Foto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in una libreria, palazzi evacuati

GenovaToday è in caricamento