rotate-mobile
Cronaca Campi / Viadotto Genova San Giorgio

Auto prende fuoco sul ponte San Giorgio: una persona in ospedale

Sull'autostrada A10, presenti sul posto i vigili del fuoco e il personale del 118: una persona è stata portata in codice giallo al Villa Scassi

Veicolo in fiamme sul ponte San Giorgio sull'autostrada A10 e intervento dei vigili del fuoco poco prima delle ore 18 di giovedì 6 ottobre 2022.

Segnalati due chilometri di coda in direzione Genova e traffico bloccato tra Genova Aeroporto e il bivio A10/A7. Secondo le prime informazioni raccolte si tratta di un'automobile che ha preso fuoco in maniera autonoma, intervento in corso dei vigili del fuoco con l'autobotte per domare l'incendio, il conducente si è accorto del fumo che usciva dal cofano e ha accostato per uscire dal veicolo.

Secondo quanto riferito dalla centrale operativa le tre persone che erano a bordo sono uscite dalla vettura, presente sul posto anche la Polizia stradale e il personale del 118 con l'automedica Golf 5 e l'ambulanza dei Volontari Soccorso Fiumara, una persona è stata portata in codice giallo all'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena, fortunatamente non in gravi condizioni, ma per i necessari accertamenti dopo aver inalato il fumo sprigionato dal rogo. Dopo aver spento le fiamme i vigili del fuoco hanno verificato i canali di scarico del ponte, a causa di uno sversamento di carburante.

Ponte San Giorgio: auto prende fuoco. Foto

Aggiornamento ore 19:20 da Autostrade:  alle ore 18:40 circa  è stato spento e rimosso il mezzo andato precedentemente in fiamme in corrispondenza del chilometro 1 sul ponte San Giorgio. Attualmente il traffico transita su tutte le corsie disponibili e si registra 1 chilometro di coda, in diminuzione, in direzione Genova.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto prende fuoco sul ponte San Giorgio: una persona in ospedale

GenovaToday è in caricamento